usahelp@stitravels.com

usahelp@stitravels.com Punto di assistenza per studenti italiani in America. Clicca qui!

sabato 8 ottobre 2011

UN SOGNO REALIZZATO - TOMMASO (CHIETI)


Tommaso, originario di Chieti,  e’ partito per San Francisco tre anni fa per uno stage di cinque mesi con corso di lingua di due mesi. E’ ingegnere e, dopo lo stage, e’ stato assunto dalla ditta con regolare contratto.
Ha dovuto impegnarsi non poco, perché il suo livello era molto scarso.
"La scuola mi ha aiutato molto , dice Tommaso, ma trovare uno stage nel settore ingegneristico non è stata una passeggiata... lavorare negli Stati Uniti è un' esperienza che mi sta arricchendo molto sia dal punto di vista professionale e linguistico, che dal punto di vista umano ed esistenziale.
Un grande grazie va quindi a tutto lo staff STI Travels per avermi permesso di realizzare i miei sogni."

2 commenti:

  1. Anche io vorrei avere la possibilità di fare uno stage con possibili o probabili opportunità lavorative negli USA o in England. Sono laureata in Giurisprudenza e sto per completare un dottorato di ricerca in Economia. Sono avvocato ed ho un'esperienza lavorativa aziendale certificata di due anni. Se qualcuno ha delle informazioni da darmi in merito e con riguardo al mio profilo professionale mi contatti. Grazie mille
    Lucia L.

    RispondiElimina
  2. Cara Lucia,
    Puoi fare uno stage nel settore legale in entrambi i paesi. La minima permanenza nel Regno Unito e' di 6 settimane. Si richiede un livello di inglese medio alto, in particolare fluente. Lo stage e' non retribuito. In Usa vi e' anche pero' un programma di stage retribuito se hai questi requisiti: la laurea piu' un anno di esperienza professionale.
    Sarebbe anche assai interessante un Master presso le piu' note Universita' della California. Nel frattempo puoi cliccare dalla Home page di questo blog il link di Avv. Marco Rossi e Associati che si riferisce ad Elettra Menarini, NS studentessa, che e' avvocato Californiano e dello stato di NY.
    A presto e non esitare a contattarci per ulteriori chiarimenti.

    Il nostro indirizzo email è usahelp@stitravels.com

    Ciao
    Bianca Bugane'

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!