usahelp@stitravels.com

usahelp@stitravels.com Punto di assistenza per studenti italiani in America. Clicca qui!

Testimonials

CONDIVIDI LA TUA ESPERIENZA DI STUDIO E LAVORO NEGLI STATI UNITI CON GLI ALTRI STUDENTI!


SILVIA SQUARCIA - ITALY - HIGH SCHOOL GRADUATION, TEXAS, JUNE 2012







MATTIA MALMUSI - MODENA- STAGE LEGALE USA 

San Francisco, CA
Mattia ha realizzato il suo sogno di fare uno stage nel settore legale a San Francisco, California. E' rimasto tre mesi in uno studio legale sulla Market Street e ancora oggi, dopo tre anni, ricorda quel periodo che dice indimenticabile:
"Avevo visto questa città come turista e me ne ero innamorato. Appena ho potuto ho voluto tornare per rivedere quei posti, però volevo lavorare nel mio settore. STI TRAVELS mi ha convinto ad andare. E' stata dura con l'inglese all'inizio, ma ce l'ho fatta.  L'avvocato è stato così gentile che addirittura ha invitato noi stagisti alla CENA DI NATALE NELLA SUA VILLA!!! "



ELENA RIGOSA - BRESCIA-AU PAIR USA


Elena Rigosa - Brescia- Au Pair in USA
Elena è partita un anno "au pair" in USA. Ora si trova a Carlsbad, California (San Diego). Elena è dotata di grande spirito di iniziativa ed è entusiasta dell'America. Ha visitato molti posti, è stata a New York, a Manhattan, per l'orientation e ha fatto amicizia con altre international au pairs negli Stati Uniti. "Love it here SO much and I want to stay two years, not only one!"




FRANCESCA BERETTA - LECCO-AU PAIR USA



Ciao Bianca
Come va?? Sono arrivata all'Orientation a NYC, favolosa!!!! qua tutto a posto! La famiglia e' meravigliosa e anche i bimbi! Il 19 vado a vedere una partita di football con la mia coordinatrice locale e le altre au pair! altro che un anno, ce ne staro' due! E' bellissimo, bacioni------------
Grazie ancora di tutto! Ci sentiamo presto




ELETTRA MENARINI - BOLOGNA-CERTIFICATE PROGRAM  E STAGE- UCSD


Ciao, sono Elettra da San Diego, Sono 3 anni che sono qui, il tempo e' volato! Prima ho fatto un minimaster in University Professional Studies a UCSD per un anno (sono laureata in Giurisprudenza), seguito da uno stage in uno studio legale a San Diego di 3 mesi.
Poi ho sostenuto l'esame di stato e sono diventata avvocato Californiano, oltre che ad essere avvocato anche in Italia. ! 
E' stato durissimo, l'esame dura 3 giorni!
Adesso sono in uno studio legale downtown. Fare un UPS all'universita' mi ha dato la possibilita' di potere lavorare 20 ore a settimana, no bad! In piu' ho potuto spaziare nella scelta di molte discipline .
Qui si sta benissimo, poi qualche volta sono anche tornata in Italia.Voi come state? passero' a trovarvi prima o poi! 
Ciao, a presto!




FEDERICO CANCELLO - MODENA  - GRADUATION CUM LAUDE -LOS ANGELES


SALVE! come va? Qui benissimo. per il mio parere siamo in una posizione bellissima, 1 minuto da hollywood, di fianco a warner bros studio e all'universal city. ora che ho preso la macchina tutto e' vicino. ieri sono andato a los angeles con la macchina e ho girato un po', quartiere chinese, giapponese, downtown e questo week end penso di andare in una delle spiagge, malibu, venice, santa monica....la scuola e' veramente bella, tutti sono cordiali e tutto cio' vale la cifra che e'stata pagata per via degli innumerevoli servizi che si hanno. oakwood e' stupenda, basta guardare le foto:http://www.oakwood.com/furnished-apartments/furnished/US/CA/Los-Angeles/prop22.html#. insomma io non torno piu a casa e come al solito sti TRAVELS ha soddisfatto a pieno le mie richieste, se torno a Natale vi faccio fare una statua. insomma fino all'anno scorso non avevo neanche il diploma e adesso sono qui che frequento l'universita in un campus..... i miei genitori hanno gia pronti i bagagli per il mio compleanno in novembre.....vi tocchera' venire qua a trovarci fra un paio di anni nella nostra nuova casa in California!!! 
grazie ancora, saluti anche a cecilia 




ARIANNA FABRIZI DE BIANI - FIRENZE-SEMESTRE IN CANADA


Ciao Bianca,
Volevo solo dirti che sono arrivata sana e salva da la mia fantastica avventura in Canada.
Sono arrivata da 3 giorni, ma per ora non ho fatto che dormire per via del fuso orario e vedere gente che mi da il benornato in Italia. Pensa addirittura che da quanto piangevo a Winnipeg il comandante dell aereo mi ha fatto entrare nella sua cabina di pilotaggio, fatto foto e per finire mi ha spostato in prima classe!
La mia esperienza in Canada é stata molto positiva e la famiglia splendida e vi ringrazio per tutto quello che avete fatto.
Per quanto riguarda la promozione l'ho ottenuta a buoni voti. Non preoccupatevi per me; a settembre mi faranno qualche domanda a scuola per le materie che non ho avuto nell ultimo semestre.
Aspetto comunque ancora la pagella definitiva che l scuola in Canada ha appena spedito al Consolato italiano a Toronto e che quindi ci impiegherà un pò prima d essere pronta.
Grazie ancora per avermi mandato in posto accogliente, ben organizzato e divertente quale il Canada e dove ora posso dire di avere parte della mia famiglia.





SEBASTIANO PASCOLO - UDINE-HIGH SCHOOL YEAR -OHIO-


Salve, sono Sebastiano e sto facendo un anno di High School nell' Ohio.
Cosa posso dire della mia esperienza di exchange student? nei primi tempi bisogna abituarsi a una nuova cultura, un diverso stile di vita, nuove amicizie , nuove usanze. All'inizio naturalmente devi imparare bene a parlare, ma poi ti accorgi che sei diventato americano a tutti gli effetti! E allora sei FELICE!!!
In pratica e' come costruirsi una nuova vita da zero ed e' per questo che vorrei stare qua ancora un anno: perche' questa nuova vita mi piace tantissimo! QUNIDI FARO' QUI ANCHE IL QUINTO ANNO E NON TORNERO' A SCUOLA IN ITALIA! LA FAMIGLIA E' CONTENTA DI RIAVERMI COME OSPITE E ANCHE LA SCUOLA. Io qua sono troppo contento e tutti mi vogliono bene.
CIAO, DEVO RINGRAZIARVI DI AVEMI CONVINTO A VENIRE IN AMERICA!




MARTINA DI BARTOLOMEO - SALERNO-SEMESTRE IN CANADA-


Salve... finalmente ho trovato un pò di tempo per scrivervi ! Volevo ringraziarvi di cuore... per avermi dato questa possibilità! sono stati sicuramente mesi difficili i miei, anche per via della lingua, ma rifarei tutto... perchè tutto mi ha dato qualcosa, tutto mi ha regalato qualcosa di speciale e che resterà per sempre in questa parte della mia vita "che è solo mia"!!! e ora.... qualche volta penso di non voler tornare in italia... Carolyn e Wendy , le mie coordinatrici, sono proprio delle belle persone e mi hanno aiutato molto in questi mesi e anche i miei professori, davvero dolcissimi, mi hanno sempre capita e aiutata in ogni circostanza! ho fatto tantissime esperianze nuove... tra sport, vita quotidiana, vita domestica e tante altre ancora... questo specialmente perchè mi trovavo qui... cioè in un paese totalmente diverso dalla realtà italiana per clima, cultura, abitudini e persone! la cosa più bella di questa mia esperianza è stata sicuramente conoscere tantissimi nuovi amici da tutte le parti del mondo!amici con i quali ho un rapporto bellissimo che sicuramente non finirà con la fine di questa mia parentesi di vita canadese! speriamo allora che anche altri ragazzi come me potranno avere l'opportunità di vivere tutto questo... mi farebbe piacere sentirmi con qualcuno di loro che ha intenzione di venire qui il prossimo anno! ripeto chiaramente che non sono state sempre tutte rose e fiori... ma che anche il vivere esperienze negative mi ha resa felice.... perchè un'esperienza come questa ti cambia.... e io sono cambiata! grazie.... un abbraccio e speriamo di conoscerci dal vivo! 




GIACOMO GRASSOTTI - PALERMO-HIGH SCHOOL YEAR -OREGON-


Salve dall'Oregon! Cosa posso dire di questa incredibile esperienza di un anno di exchange student in America? di avere trovato un rapporto umano che non conoscevo, di avere una American "mom" sempre sorridente e che sostituisce la mia mamma italiana, di avere un "dad" americano che mi aiuta e mi incoraggia, ma soprattutto di avere un fratello meraviglioso! Lui non cammina, e' seduto su una sedia a rotelle ma io riesco a farlo ridere, lo aiuto, gli voglio bene.Kevin e' migliorato, ha cambiato il carattere, e' piu' sereno,mi e' molto affezionato. IO sono incredibilmente grato a chi mi ha consigliato di fare questo anno all'estero. la mia vita e' completamente cambiata e ho imparato ad apprezzare e a rispettare le idee degli altri.Solo qui ho capito cosa significa amare e rispettare!E' questa ora la mia famiglia e sara' difficile tornare in Italia! 




GIULIA ROCCATELLO - BOLOGNA-HIGH SCHOOL YEAR-NEW JERSEY-


Ciao dal New Jersey!!!domani sono 4 settimane che sono qui negli States, e tutto va benissimo!! Sono cosi felice d'aver deciso un anno fa di entrare come exchange student, perche' questa esperienza e' fantastica, anche se le prime due settimane sono state durissime, per via dell'inglese.
E' stata la mia host family ad aiutarmi sempre che e' "unica" e mi e' sempre vicina. 
Ieri la coordinatrice ci ha riuniti e ho conosciuto gli altri Exchange students, che bello poter condividere le mie paure, aspettative, desideri che erano anche i loro! Da quando e' iniziata la scuola mi sono buttata a capofitto nel mondo della high school, frequento gli allenamenti delle cheerleaders, studio con impegno e con una voglia che non avevo mai provato prima. 
A scuola sono una specie di celebrita', tutti mi salutano e mi chiedono notizie sull'Italia, se mi trovo bene, ecc. il mio inglese ancora non e' il massimo, ma sento che migliora di giorno in giorno. 
Andro' a New York! Che emozione! Sto imparando una grande lezione che mi servira' per tutta la vita....
GRAZIE 1000 PER AVREMI DATO TUTTO QUESTO!
GIULIA




STEFANIA SQUARCIA - BOLOGNA-HIGH SCHOOL YEAR-MICHIGAN-


Sono Stefania, una ragazza di 17 anni e sto scrivendo dal Michigan dove sto trascorrendo il mio anno come exchange student. Sono stata accolta all'aeroporto dalla mia host family in maniera fantastica! Qui negli U.S.A. la realtà è molto diversa dalla nostra italiana ma nello stesso tempo molto interessante e sono sicura che questa esperienza mi servirà nella vita.
Ho fatto tante amicizie, molti Exchange Students e americani e con loro trascorro gran parte della giornata tra scuola, sport e week-end.
Sono nella squadra di nuoto della scuola,ho tantissime amiche,sono andata in gita a Chigago con gli altri exchange students del Michigan e ho sempre poco tempo durante i week-end perchè ci sono incontri sportivi o ritrovi piacevoli.
Sabato scorso c'è stato il ballo della scuola ed è stato fantastico! 
La mia nuova famiglia è molto affettuosa , mi è molto vicina e sono contenta di vivere con loro.
Ciao! 




ENRICO FONTANA - MODENA-HIGH SCHOOL YEAR-FLORIDA


"Appena sono arrivato, non volevo credere ai miei occhi, tutto era grande, in casa c'erano le più moderne tecnologie, chi l'ha detto che l'anno di studio in America è facile? Mi fanno sgobbare sempre e fare della gran Matematica! Ora devo capire come fare a restare per sempre qui"




VALENTINA COVA - BOLOGNA-WORK AND TRAVEL VERMONT- USA


Salve! Vi racconto del meraviglioso Work and Travel che ho fatto nel Vermont di 3 mesi!
Dopo essere stata a New York per l'Orientation, sono partita col Greyhound ( bus) per il Vermont bellissimo e verdissimo, dove sono stata tre mesi a lavorare come cameriera. La cosa piu' incredibile e' che mi sono mantenuta 3 mesi solo con le mance!
Dopodiche' sono andata a spendere parte dei soldi che avevo guadagnato a New York una settimana e a Toronto, Canada! In piu',non solo avro' il rimborso delle tasse americane che mi hanno trattenuto dagli stipendi, ma sono riuscita anche a mettere da parte quasti tutti gli stipendi nel conto corrente americano che avevo aperto la' e che era gratuito!
Voglio dire solo una cosa: sono rimasta sbalordita dal rapporto umano! la gentilezza degli americani e' incredibile e dove lavoravo erano veramente affettuosi, mi hanno anche fatto un regalo quando sono tornata in Italia, per salutarmi, inaspettato!







FABRIZIO FUCILITTI - TERAMO-WORK AND TRAVEL USA-


Carissimi, L'esperienza Work & Travel è stata MERAVIGLIOSA. Gli Americani sono persone, cordiali, umane e molto gentili. Nel posto dove lavoravo i dipendendi ed il datore di lavoro, non mi hanno lasciato mai da solo ogni volta che avevo bisogno di consigli. 
In America si lavora tanto, ma differentemente dall'Italia sanno anche pagare, in 11 settimane di lavoro ho guadagnato oltre 3200$, in più devo riscuotere le tasse, e bonus per aver rispettato il periodo di lavoro. Insomma quasi 4000$ che paragonati in potere d'aquisto qui in Italia corrispondono a oltre 4800 euro.
Inoltre con i dollari rimanenti, posso gia pagarmi metà corso per la prossima estate in California. E' un'esperienza che consiglio a tutti, non tanto per il guadagno, ma perchè ti forma come persona, detta in una frase: Ti insegnano a Vivere.
Insomma, Grazie STI e Grazie Mille Prof. Buganè.
Ci vediamo al prossimo viaggio.
Ciao Fabrizio





FRANCESCA RICCIBITTI - BOLOGNA-WORK AND TRAVEL USA-
GRAND CANYON-USA


Buongiorno carissime..da Grand Canyon Post!
Vi scrivo dopo 2 settimane che sono arrivata negli States..
NYC è una cosa incredibile, mi sono diverita come una matta e ora qui tutto bene!!
é decisamente una cosa un pò diversa, il lavoro è duro, ma il posto è meraviglioso!!
camminiamo un sacco, siamo 2300 persone a lavorare, un villaggio intero, di cui 600 giovani da tutto ma proprio tutto il mondo e solo un'italiana il cui nome è Francesca.. vabbè..
Ci sono mille cose da fare e per ora mi sono organizzata bene!
Vi aggiornerò fra un pò se ho novità!!
Salutoni
Francesca 





CLAUDIA REN - MODENA-WORK AND TRAVEL  ARIZONA.


"Dunque è stata un'esperienza bellissima. La cosa che mi ha impressionato di più è stata la gentilezza e la disponibilità che mi hanno dimostrato gli americani. Sono stati molto carini con me mi hanno aiutato ad ambientarmi e nei momenti di difficoltà mi sono sempre stati molto vicini. Ho visitato un sacco di posti (Grand Canyon, Las Vegas, San Diego, Los Angeles e altro) e adesso purtroppo sono di nuovo a casa. Un'altra cosa che mi è rimasta molto impressa sono i grandi spazi, ci si sente liberi"




ANNA GIULIA CATENI - SIENA-AU PAIR SEATTLE- USA


Cara STI Travels,
Non so bene chi leggera` questa e.mail, se fosse sempre Cecilia o la Signora, volevo solo ringraziare per l'aiuto che mi avete dato per questa esperienza incredibile in America! Tutto perfetto, a cominciare dalla New York Orientation. Arrivata a Seattle, ho trovato una famiglia affettuosa come la mia in Italia. La famiglia si e` subito affezionata e abbiamo stabilito alcuni punti fermi e regole x tutte due le parti..Sono davvero fantastici!
Volevo appunto ringraziare e assicurare ke il viaggio e la sistemazione sono andati alla grande!
Spero di potermi tenere in contatto con la vostra agenzia anche in futuro....
Saluti
Anna Giulia Cateni 





TOMMASO ROMANELLI - CHIETI-INTERNSHIP SAN FRANCISCO


"Salve a tutti! Mi chiamo Tommaso, sono ingegnere e attualmente vivo e lavoro retribuito e assunto con contratto, a San Francisco. Sono arrivato un anno e mezzo fa senza sapere una parola di inglese!
Grazie al grande impegno e alla perserveranza della sig.ra Bugane' e del Suo staff, cioe' della Agenzia STI Travels, sono stato inserito in un programma di studio-lavoro in California. Dopo due mesi di scuola di inglese, ho iniziato un internship presso l'azienda americana in cui attualmente lavoro a tempo pieno. La scuola mi ha aiutato molto dal punto di vista della lingua, ma trovare uno stage nel settore ingegneristico non e' stata una passeggiata... Dopo piu' di un mese di ricerche condotte in collaborazione con la scuola americana, la situazione era ancora bloccata. E' stato grazie alla caparbieta' della sig.ra Bugane', la titolare e staff, se dopo soli dieci giorni sono riuscito ad inserirmi in ben due ambienti di lavoro americani, in uno dei quali sono poi stato assunto. Lavorare negli Stati Uniti e' un' esperienza che mi sta arricchendo molto sia dal punto di vista professionale e linguistico, che dal punto di vista umano ed esistenziale.
Un grande grazie va quindi a tutto lo staff STI Travels per avermi permesso di realizzare i miei sogni."





MARCELLO RAIMONDI - VERCELLI- INTERNSHIP NYC


Ringrazio Sti Travels per L'organizzazione efficace ed esauriente per la ricerca dello stage a New York, da Settembre a Dicembre. Sono tornato in italia veramente soddisfatto del mio soggiorno in America, mai avrei pensato che potesse essere un'esperienza così entusiasmante.
Ho trascorso come voi ben sapete il primo mese a scuola, dove ho potuto colmare le lacune della lingua inglese, ma quel che è servito di piu' è stato sicuramente l'internship presso GLOBAL INFORMATION NEWORK, esperienza unica che mi ha permesso di migliorare ancor di più la lingua, e penso che mi abbia fatto fare un vero e proprio salto di qualità per quanto riguarda l'inglese.
Ringrazio anche la famiglia per essermi stata di grande aiuto. 





CECILIA CANELLA - BOLOGNA-INTERNSHIP SAN FRANCISCO


Ciao a tutti! Vi scrivo due righe da San Francisco per raccontarvi come me la passo in questa meravigliosa città... Macchè due righe: potrei scrivere un libro! Che esperienza meravigliosa! E' tutto sinceramente perfetto!
Sono qua da più di due mesi e tornare indietro alla solita vita non sarà certo facile.
Vivo con una famiglia deliziosa che cucina per me ogni giorno e che tiene la casa pulitissima.
Il centro è un pochino lontano ma la fermata dell'autobus è vicinissima e, cosa più importante, il servizio è attivo 24h su 24. Il mio periodo a scuola è finito e sono rimasta soddisfattissima sia degli insegnanti, che dello staff, delle attività extrascolastiche e del clima estremamente amichevole e familiare.
L' internship che mi hanno trovato a Oakland e' perfetto per me! Si tratta di una compagnia di networks e computer molto giovane che si vuole lanciare sul mercato e che quindi sta studiando la concorrenza e preparando un piano di marketing ben definito. Il mio compito per il momento è quello di studiare i siti delle altre compagnie già affermate e disegnare il nuovo logo e il nuovo sito web della compagnia. In futuro poi mi spiegheranno anche nozioni di target group, marketing e simili... insomma, esattamente quello che volevo fare!
E' stata e continua ad essere un'esperienza unica, non potrei essere più felice di così.
Grazie 1000 per avermi aiutata a lanciarmi in questa avventura ! Un abbraccio a tutti, a gennaio!





ELENA OTTOBONI - TREVISO-INTERNSHIP SEATTLE-USA


"HI! volevo dirvi che qui a Seattle va tutto benissimo, domani finisco il corso, dove ho fatto un'ottima figura con il mio inglese e ho potuto imparare ancora di più. Le insegnanti sono fortissime e Jen è fantastica. Martedì comincio l'internship, che sarà (non riesco ancora a crederci) presso KIRO Radio Station, una radio ben conosciuta a Seattle che si occupa soprattutto di informazione. Io infatti mi occuperò della ricerca e selezione delle notizie per la messa in onda....è fantastico, non vedo l'ora di cominciare, sono stata molto fortunata e Jen bravissima a fissarmi il colloquio. L'internship è Downtown Seattle, quindi comodissima."